L’assessore alle Attività Produttive Lopez e il vice sindaco Montebruno: “Diventerà il fiore all’occhiello della Città”
Allargamento dell’area mercatale con susseguente ampliamento dei singoli box e delle singole piazzole di vendita al fine di migliorare l’esercizio di vendita dei concessionari. Ma anche il rifacimento della pavimentazione e dei sottoservizi dotando ogni box e piazzola di una propria area di conferimento rifiuti, riqualificare anche l’area destinata attualmente a parcheggio, con la previsione nella stessa area di postazioni i per i c.d. “spuntisti”.
Sono queste le migliorie che l’amministrazione comunale intende eseguire all’area mercatale di via X marzo, affinchè diventi vanto della città e, magari, anche punto attrattivo per i Comuni vicini. Tutte novità che da palazzo Santa Croce intendono realizzare tramite uno studio di fattibilità con il quale si faccia una preliminare una stima dei costi e che, qualche giorno fa, ha ricevuto il via libera dalla Giunta cittadina.
“La volontà dell’amministrazione – si legge nella relazione dell’assessore alle Attività produttive, Antonio Lopez e del vice sindaco Giuseppe Montebruno –, è quella di riqualificare l’area del mercato giornaliero di Via X Marzo angolo Via P.A. Maria di Francia trasformandolo in un “fiore all’occhiello” per l’intera città, nonché punto di attrazione per i Comuni viciniori. Lo studio di fattibilità è finalizzato alla riqualificazione organica dell’area mercatale che preveda l’ottemperanza delle prescrizioni di carattere igienico-sanitarie che la stessa ASL ha inoltrato nel corso degli ultimi anni all’Amministrazione”.