Oggi alle 19, chiesa di Santa Maria
Un libro frutto di un viaggio interiore. Una storia d’amicizia, amore e coraggio. Il coraggio di mostrarsi diversi, il coraggio di cambiare le cose, senza paura degli altri e del futuro, il coraggio che lega due storie tanto distanti nel tempo, ma destinate a incontrarsi e scoprirsi simili e affini.
Tutto questo è “L’Amaro profumo dei limoni”, scritto da Saverio Fragassi, che sarà presentato oggi, alle 19, nella chiesa di Santa Maria a Modugno.
Nella vita avvocato, esercita la professione di avvocato da oltre 25 anni, ma l’autore ha sempre mostrato passione per la scrittura, soprattutto di testi di poesia e prosa.
Questo testo è rimasto nel cassetto per due anni, ma la voglia di condividere idee, riflessioni e pensieri l’ha portato alle stampe, fino a giungere al pubblico per emozionarlo e farlo riflettere.
“Il libro nasce quasi per gioco – ha raccontato l’autore – l’ho scritto durante una vacanza ad Ostuni e, man mano che le idee venivano fuori, mi sono innamorato dei personaggi”.
Un’opera prima interessante e coinvolgente che parla anche del nostro territorio.
La protagonista è una ragazza di origini polacche, Monika attorno alla cui figura ruota la storia. l’ambientazione è negli anni ’70 e i luoghi sono quelli della campagna e della provincia.
L’autore dedica l’opera a colui che l’ha maggiormente ispirato alla scrittura.
“Il romanzo è dedicato alla memoria di mio padre, Vincenzo – fa sapere – a cui devo amore e passione per la scrittura e il giornalismo”.
A dialogare con l’autore Cristina Scorcia. L’evento rientra anche nelle iniziative dei festeggiamenti del Millennio Modugnese.