Alessio Rezza scelto da Eleonora Abbagnato
Un orgoglio tutto modugnese quello di Alessio Rezza. È di poche ore fa la notizia che il giovane ballerino è stato nominato Etoile al teatro dell’Opera di Roma. A sceglierlo la maestra di danza e coreografa Eleonora Abbagnato, che ha annunciato la nomina dopo la sua esibizione nell’opera “Il Corsaro nero”, nella quale vestiva i panni del corsaro Conrad nella versione coreografica di José Carlos Martínez. Una sorpresa del tutto inaspettata per lui che, mentre era in scena per gli applausi, è stato raggiunto sul palco dal sovrintendente Francesco Giambrone, e appunto la direttrice del Corpo di Ballo Eleonora Abbagnato.
«Alessio è un danzatore di carattere unico, perfetto sia per il repertorio classico che quello moderno – ha dichiarato Eleonora Abbagnato. È un grande talento cresciuto artisticamente al mio fianco. Ho avuto il piacere di nominarlo prima solista e poi primo ballerino. Questa ulteriore nomina è motivo di grande orgoglio tanto più che la compagnia non vantava la presenza di un danzatore étoile dal 2012. Per me è una gioia e la conferma che il Teatro cresce e soprattutto i nostri talenti».
Un grande orgoglio e soddisfazione anche per la maestra Mariella Rana, della scuola di danza modugnese “Balletto Oggi”.
“Ho Insegnato ad Alessio per dieci anni – racconta – aveva quasi 5 anni quando ha iniziato danza classica e moderna. Non era molto propenso allo studio, bisognava spingerlo a studiare, poi si è appassionato e interessato. Si è appassionato alla danza classica, ma ha sempre nutrito interesse anche per la danza moderna e contemporanea. Ha raggiunto il massimo livello al quale un ballerino può aspirare, è il mio orgoglio più grande”