Continua la raccolta fondi per il campetto della chiesa San Pietro. Il parroco ringrazia la farmacia Stanzione per l’iniziativa
Non si ferma l’iniziativa “ramini per un campo da calcio al quartiere Cecilia”. Dopo il grande successo per l’iniziativa della farmacia Stanzione, con una raccolta fondi per trasformare i ramini in una donazione per la creazione del campetto da calcio della chiesa San Pietro del quartiere, in molti si sono recati nella farmacia per depositare il loro piccolo, ma nell’insieme significativo, gruzzoletto. Appena tre settimane fa il dottor Leo Stanzione pubblicizzava la raccolta, invitando la comunità a rispondere. Ma quello che ha ottenuto è stata un’inaspettata affluenza.
«Hanno partecipato all’iniziativa anche da fuori Modugno – fa sapere il dottor Leo – addirittura da Molfetta e anche dal quartiere San Paolo. Non mi sarei mai immaginato che l’iniziativa avesse tanto successo, e sono contento del traguardo che abbiamo raggiunto».
Più di 300 euro sono stati racimolati e donati alla parrocchia come contributo del nuovo campetto da calcio. Grande la riconoscenza del parroco, don Giacomo, che con una lettera ha voluto ringraziare il farmacista e tutti coloro che hanno partecipato alla colletta. Anche se sarebbe dovuta durare tre settimane, in tanti continuano a portare i loro ramini alla farmacia Stanzione; per questo il dottor Leo ha deciso di prorogare la scadenza della raccolta.
«Anche in caso di raggiungimento della quota utile per la realizzazione del campetto – spiega – continueremo ad accettare le donazioni, finché ce ne sono, che serviranno per completare gli arredi della struttura, come una panchina in più o palloni da calcio».
Altre attività hanno contribuito, con l’iniziativa della raccolta di ramini, alla prosecuzione dei lavori per il campetto da calcio. Anche la Sanitaria Arcobaleno, di Rossella Strambelli, in corso Vittorio Emanuele, al centro di Modugno, ha voluto dare la possibilità ai suoi clienti di raccogliere 1,2 o 5 centesimi per il campetto della san Pietro che, grazie a quest’ondata di solidarietà, potrà presto essere fruibile.