UN NUOVO VOLTO PER LA “COLLODI”

UN NUOVO VOLTO PER LA “COLLODI”

Importanti lavori di riqualificazione per il plesso scolastico del Cecilia

Importanti lavori di ammodernamento interesseranno la scuola materna Collodi. È stato approvato, in Giunta comunale, il progetto esecutivo per il restyling del polo educativo del quartiere Cecilia. Prevederà la riqualificazione energetica, l’adeguamento sismico del plesso scolastico e rifacimento delle aree esterne. Sarà creato un nuovo percorso verde, con

panche all’ombra degli alberi, pavimentazioni antitrauma e percorsi ideati in modo da favorire il contatto dei bambini con gli elementi naturali: Il prato e gli alberi. Particolare attenzione anche alla sicurezza. Sarà realizzato, infatti, un sistema di videosorveglianza in modo da prevenire furti ed attività vandaliche. Le riprese saranno circoscritte solo alle parti esterne, in modo da garantire il diritto alla riservatezza di ogni studente. Si è pensato anche ai genitori, con la risistemazione dell’area parcheggi antistanti alla scuola, al fine di renderla più funzionale e fruibile, creando nuovi posti auto.

I lavori saranno possibili grazie ad un finanziamento, di importo pari a 1.2 milioni di euro, provenienti dalla partecipazione ad un bando della Regione Puglia. L’avvio è previsto al termine dell’anno scolastico.

«Sarà una scuola rinnovata e confortevole – ha affermato il sindaco Nicola Bonasia – più sicura e con spazi verdi ampi ed accoglienti, punto di riferimento di un’intera comunità. Un grazie doveroso all’assessore Beppe Montebruno e agli Uffici dei lavori Pubblici del Comune di Modugno. Un ulteriore passo verso il futuro».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *