Roberta Chionno, presidente di Confcommercio Modugno:” Nostro solido punto di riferimento”. Decaro: “Un tenace imprenditore”
“Non ci sono mai parole per esprimere il dolore per la perdita di una persona cara, speciale e unica, ma ci vogliamo provare”. Così il presidente di Confcommercio Modugno Roberta Chionno ha ricordato con stima e affetto il Presidente Alessandro Ambrosi, un solido punto di riferimento in Confcommercio Bari-Bat e della Camera di Commercio di Bari. La delegazione Confcommercio di Modugno, guidata dalla Chionno, si è stretta al dolore della famiglia, di tutti i colleghi e di “tutti coloro i quali hanno avuto l’onore di conoscerlo e stargli vicino tanto da apprezzarne le infinite qualità”.
L’imprenditore 71enne è scomparso ieri, da tempo era affetto da una malattia che l’aveva costretto a rinunciare agli impegni pubblici. Nato a Bari nel 1952, si era laureato in Scienze dell’Informazione all’Università degli Studi di Bari. Oltre ad essere presidente della Nuova Fiera del Levante, ricopriva il ruolo di vicepresidente di Confcommercio e presidente dell’Unione Regionale di Confcommercio Puglia e di Confcommercio Bari – Bat. Inoltre, era vicepresidente di Unioncamere Puglia, presidente della Camera di Commercio, Industria e Artigianato di Bari, presidente di Ebiter Bari, consigliere del Cnel e di Finpromoter Spa. Quest’ultimo ruolo era stato riconfermato solo pochi giorni fa, lo scorso 19 maggio.
“La scomparsa di Sandro Ambrosi ci addolora profondamente – commenta il sindaco Decaro -. Troppo presto ci ha lasciato un tenace imprenditore, cittadino, appassionato di Bari e della baresità. Non dimenticheremo il suo impegno in favore dello sviluppo economico del tessuto locale e, negli ultimi anni, per il rilancio della Fiera del Levante”