GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTÙ. MODUGNO C’ERA

GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTÙ. MODUGNO C’ERA

La delegazione dei ragazzi della sant’Agostino torna a casa con il messaggio di pace del Papa

Da Modugno a Lisbona per incontrare papa Francesco. Sono i giovani della chiesa sant’Agostino che, in occasione della Giornata mondiale della Gioventù, si sono uniti alla folla di ragazzi, proveniente da tutto il mondo, per pregare per la pace e per un futuro migliore. L’evento, che si chiuderà oggi, non è solo un incontro dei giovani di tutto il mondo con il Papa, ma anche un pellegrinaggio, una celebrazione della gioventù, un’espressione della Chiesa nel mondo e un momento di fraternità per tutti i giovani, ma soprattutto quelli che, in questo periodo, stanno vivendo il momento drammatico di un conflitto che dura, ormai, da anni. Accompagnati dai catechisti e da don Nicola, che con don Luigi è guida spirituale per la parrocchia e per i ragazzi, i giovani modugnesi stanno fraternizzando con i loro coetanei del mondo, per mostrare che una via di pace e di solidarietà è possibile, anche se si è con bandiere di colori diversi, ma uniti nella fede.

In questa ultima giornata, i ragazzi e gli accompagnatori hanno voluto salutare i propri concittadini, ricordandoli nelle loro preghiere e pensieri.

«Dal santuario di Fatima – scrivono nella pagina ufficiale Facebook della parrocchia – inondato dalla gioventù di tutto il mondo, una preghiera per tutti voi. La Vergine Maria, raccolga nel suo manto materno i bisogni di tutta l’umanità e ci sostenga nell’adesione totale al messaggio di Cristo. un forte abbraccio. I ragazzi della giornata mondiale della gioventù e don Nicola».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *