Riapertura dei Termini per il Servizio di Trasporto Scolastico 2024/2025 a Modugno

Riapertura dei Termini per il Servizio di Trasporto Scolastico 2024/2025 a Modugno

Trasporto scolastico Modugno 2024: riapertura dei termini di Iscrizione

Il servizio di trasporto scolastico a Modugno per l’anno 2024 ha riaperto i termini di iscrizione. Le famiglie interessate hanno tempo fino al 23 settembre 2024 alle ore 10:00 per presentare le domande. Questa estensione offre un’opportunità aggiuntiva per chi non ha completato la procedura entro il termine originale.

Trasporto scolastico Modugno 2024: Come Iscriversi

Il servizio è destinato agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado residenti nel Comune di Modugno. In collaborazione con un operatore esterno, le corse seguono linee predefinite, con fermate già stabilite all’interno del territorio comunale. Tuttavia, non sono consentite fermate intermedie o su richiesta. Le famiglie che necessitano di nuovi percorsi possono segnalarlo agli uffici comunali competenti.

Linee e Fermate del Servizio di Trasporto Scolastico Modugno 2024

Attualmente, le linee disponibili per il trasporto scolastico Modugno 2024 sono le seguenti:

LINEA 1:
Piscina Preti – Via Magna Grecia (Scuola Don Milani)
Piscina Preti – Via Paolo Marzi (Fronte Autocaravan)
Porto Torres (Parcheggio Unità D’Italia)

LINEA 2:
Piscina Preti – Via Magna Grecia (Scuola Don Milani)
Via Magna Grecia (Scuola Don Milani)
Porto Torres (Parcheggio Unità D’Italia)
Via Sergente Vito Longo (Fronte Stazione Ferroviaria)

LINEA 3:
Via Capo Scardicchio (Fronte Ospedale S. Paolo)
Via La Pira (Chiesa San Pietro)
Piazza Falcone e Borsellino

LINEA 4:
Via Magna Grecia (Scuola Don Milani)
Via Paolo Marzi (Fronte Autocaravan)
Porto Torres (Parcheggio Unità D’Italia)
Porto Torres (Fronte Stazione Ferroviaria)

LINEA 5:
Porto Torres (Piazzale antistante Metrologica)
Via Bitonto (Veterinaria)

LINEA 6:
Piscina Preti – Via Paolo Marzi (Fronte Autocaravan)
Porto Torres (Piazzale antistante Metrologica)
Via Sergente Vito Longo (Fronte Stazione Ferroviaria)

LINEA 7:
Via Cavour (Farmacia De Pinto)
Corso Umberto I (Angolo P.zza Garibaldi)
Corso Vittorio Emanuele (Farmacia Curci)
Via Roma (Farmacia Avellino)
Via Cornole di Ruccia (Gran Caffè Quadrilatero)

Costi del Trasporto Scolastico Modugno 2024

Le tariffe per il servizio di trasporto scolastico sono basate sul reddito ISEE del nucleo familiare. Le famiglie con un ISEE inferiore a 1.000 euro sono esentate dal pagamento. Al contrario, per i redditi superiori, il contributo mensile varia da 5 a 30 euro per il primo figlio. Inoltre, è prevista una riduzione del 30% per le famiglie con più figli che utilizzano il servizio.

I pagamenti devono essere effettuati esclusivamente tramite il sistema PagoPA, accessibile dal portale del Comune di Modugno. Il mancato pagamento comporterà la sospensione del servizio, e eventuali debiti pregressi devono essere saldati prima di poter usufruire nuovamente del servizio.

Modalità di Iscrizione al Servizio di Trasporto Scolastico

Le famiglie interessate devono presentare la domanda esclusivamente online, utilizzando la piattaforma SYSAP accessibile tramite il link fornito dal Comune. Per completare la procedura, è necessario possedere un’attestazione ISEE minorenni in corso di validità e un documento di riconoscimento. Inoltre, le famiglie devono indicare il nominativo del delegato autorizzato al ritiro dei minori presso le fermate dello scuolabus, allegando i relativi documenti di riconoscimento.

Qualora sorgano difficoltà tecniche, il Comune ha predisposto un servizio di assistenza, attivo dal lunedì al venerdì, disponibile tramite email o telefono.

Obblighi e Responsabilità degli Utenti

Con la presentazione della domanda, le famiglie accettano di rispettare il regolamento comunale del trasporto scolastico. È richiesta la presenza di un adulto o delegato alla fermata dello scuolabus sia all’andata che al ritorno, secondo gli orari che verranno comunicati all’inizio dell’anno scolastico. Nel caso di rinuncia al servizio, le famiglie devono inviare la comunicazione in forma scritta entro il primo giorno del mese di riferimento, altrimenti verrà addebitata l’intera tariffa mensile.

Pubblicazione e Scadenze

Il presente avviso è stato pubblicato sull’Albo Pretorio e sul sito istituzionale del Comune di Modugno, in conformità con le normative di trasparenza amministrativa. Le domande possono essere presentate fino alle ore 10:00 del 23 settembre 2024. Per ulteriori dettagli, i cittadini possono contattare gli uffici competenti o consultare l’avviso disponibile online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *