Il ricavato verrà destinato all’acquisto di beni alimentari per le famiglie in quarantena
Dal Quartiere Cecilia arriva un’iniziativa di beneficenza a favore delle famiglie costrette in quarantena a causa del Covid19. Ad organizzarla alcune volontarie del gruppo ” Il Quartiere Cecilia riparte da qui”. Con il costo del biglietto, 5 €, si potrà partecipare all’estrazione di alcuni premi, come un presepe artigianale, porta candele o decorazioni natalizie. L’estrazione avverrà il 19, ma a vincere saranno le famiglie in quarantena per Covid19. Il ricavato della vendita dei biglietti infatti, sarà devoluto all’acquisto di beni alimentari e di prima necessità a favore di coloro che sono costretti all’isolamento perché positivi al virus.
“Il covid ti prende alla sprovvista e non tutti hanno un po’di scorte in casa o una rete familiare o di amicizia che possano aiutarli ad affrontare i primissimi giorni finché la macchina organizzativa comunale si mette in moto – spiega una delle volontarie – Quindi noi nel nostro piccolo oltre ad aiutarli nel contattare i servizi sociali li aiutiamo dando loro un po’di spesa per i primi giorni”.
I volontari del Cecilia fanno sapere di aver già aiutato un paio di famiglie che si sono rivolte a loro per un aiuto.
“È un modo per essere sia al fianco dei cittadini che dell’istituzione – afferma – inoltre tutti saranno in qualche modo vincitori; ad ogni biglietto venduto, infatti, sarà corrisposto un braccialetto porta gel. Chissà che questo braccialetto sia un segno in più verso la sensibilizzazione”.