In Consiglio Comunale il nuovo regolamento
Tre milioni di euro per la ristrutturazione e l’ampliamento dell’asilo nido comunale di via Verdi. Per una grande opportunità per Modugno.
A pochi giorni (lo farà giovedì) dall’arrivo in Consiglio comunale del regolamento che va a disciplinare il funzionamento degli asili comunali, da palazzo Santa Croce bussano alle porte del ministero dell’Interno e di quello all’Istruzione per il finanziamento di interventi di riqualificazione di edifici destinati ad asili nido e scuole dell’infanzia o centri polifunzionali per la famiglia.
Il progetto, approvato dalla Giunta cittadina, prevede una nuova rimodulazione degli spazi con migliore luminosità e aerazione, laboratori all’aperto per attività di giardinaggio, aule soggiorno e area riposo oltre alla dotazione procapite di spazi dedicati alla cucina, al cambio e pulizia dei bambini e al deposito di materiali didattici.
Non è tutto, “perché darà – scrive il primo cittadino su Facebook – per la prima volta, la possibilità per le famiglie con bimbi dai 3 ai 6 anni (ben 1715) di accedere alla struttura comunale e garantirà ambienti più confortevoli con ulteriori spazi esterni per giochi e attività ricreative”.
Si tratta, quindi, di “una grande opportunità per Modugno: con i lavori di ristrutturazione e ampliamento ci sarà un aumento di posti all’interno della struttura”.