Una colletta per esaudire un sogno
Al quartiere Cecilia di Modugno manca un campo sportivo. Ma a colmare la lacuna ci pensano i residenti. Il quartiere più periferico della città, sia pur dotato di tutti i confort, deficita però di aree di aggregazione per i giovani. Lo sport è notoriamente un modo sano per incontrarsi, stare insieme e divertirsi, ma se non ci sono spazi disponibili, facilmente raggiungibili, diventa difficile rispondere a questa esigenza. Per rispondere a questa mancanza i cittadini hanno deciso di avviare una colletta. Il tutto è partito da un’iniziativa di un farmacista della zona molto attivo nel sociale e per il territorio, Leo Stanzione, che ha deciso di avviare una raccolta di spiccioli per trasformare quello che per gli altri sembrerebbe non avere un valore in un fondo per la collettività
«Al Cecilia manca un campo sportivo – spiega il farmacista – per dir meglio c’è, quello della parrocchia San Pietro, ma ha bisogno di essere risistemato . Malgrado l’impegno di tanti non si riesce a raggiungere una cifra tale da poterlo fare. Ho pensato quindi di collaborare come farmacia di quartiere. Ho notato che i miei clienti hanno una antipatia per le monetine da uno e due centesimi.
Ho quindi offerto la possibilità di disfarsene».
Da domani i clienti della farmacia, e tutti coloro che vorranno contribuire, troveranno un contenitore dove poter versare le proprie monetine. Dopo qualche mese, quanto raccolto sarà portato in banca e trasformato in un gruzzoletto che sarà donato alla parrocchia, permettendo a semplici spiccioli di far avverare un sogno.