Inaugurazione sabato dalle 9 alle 13
Una grande festa dello sport per l’inaugurazione del campo sportivo Sigismondo Palmiotta. Rimesso completamente a nuovo con fondi per il rifacimento che risalgono al 2017, quando il progetto fu ammesso al bando del Credito sportivo e, grazie alla concessione dell’agevolazione del tasso zero e del tasso agevolato, sul ‘Palmiotta’ è stato possibile effettuare lavori pari a 1milione e 300mila euro.
Gli interventi hanno riguardato il rifacimento del manto erboso/sintetico del campo a 11 e del mini calcio, la completa ristrutturazione degli spogliatoi, la sistemazione della tribuna, spalti/gradinate e relativa copertura, la separazione dei percorsi atleti-pubblico, la realizzazione di una nuova uscita sul lato sud della recinzione, la sostituzione delle attrezzature sportive esistenti, come porte di calcio, panchine, bandierine d’angolo. Tutti i lavori svolti hanno consentito di acquisire dalle federazioni sportive le omologazioni affinché il campo sportivo comunale possa ospitare il corretto svolgimento di gare e competizioni sportive.
“Quella di sabato sarà una grande festa dello sport per tutta la cittadinanza – ha dichiarato l’assessore allo Sport Antonio Alfonsi – finalmente Modugno torna a riappropriarsi di un altro luogo deputato allo Sport”.
Il programma della giornata
A partire dalle 9 scenderanno in campo le vecchie glorie del Modugno e del Bari calcio.
Alle 10.30 inaugurazione della struttura con l’intitolazione della tribuna a Minguccio Mangialardi, storico presidente del Modugno calcio. Seguirà la premiazione dell’Invictus Under 17, prima classificata – dopo 26 anni – al torneo provinciale.
Dalle 11 divertimento assicurato per i bambini e ragazzi che potranno giocare a calcio. Seguiranno le attività di atletica leggera per i ragazzi, con la corsa sui 50 metri, il lancio del vortex e il salto in lungo.
La manifestazione si concluderà con la staffetta donne e uomini nei 4×100.