Campo sportivo comunale Sigismondo Palmiotta, venerdì 23 ore 17
Una settimana di sport per la 2^ edizione della “Olimpiade Metropolitana”. Promossa e organizzata dal Servizio Programmazione della rete scolastica-Promozione e coordinamento delle politiche giovanili della Città Metropolitana di Bari, si svolgerà dal 23 al 30 giugno e avrà il suo primo evento a Modugno.
L’iniziativa, patrocinata dal Coni Puglia, Sport e Salute, FijlKam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), Fita (Federazione Italiana Taekwondo) Fgi (Federazione Ginnastica Italiana) e Fisr (Federazione Italiana Sport Rotellistici), è stata presentata alla stampa questa mattina nella sala consiliare del Palazzo della Città Metropolitana di Bari, alla presenza del Sindaco metropolitano, Antonio Decaro, dell’Assessore allo sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli e del Presidente Coni Puglia Angelo Giliberto.
Oltre duemila atleti, 135 associazioni, 26 Comuni metropolitani, 18 discipline sportive (calcio 5, basket f/m, calcio 9, volley f/m, tennis, judo, karate, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, atletica, taekwondo, baseball, triathlon, nuoto, pesistica, tiro con l’arco, pattinaggio, danza sportiva), sono solo alcuni numeri di questa nuova edizione dell’Olimpiade Metropolitana.
Ad inaugurare l’evento sarà Modugno, che metterà a disposizione il campo sportivo comunale, Sigismondo Palmiotta, per il primo evento sportivo di venerdì 23 alle 17.
“I comuni della Città Metropolitana – ha spiegato il sindaco Bonasia – hanno imparato a fare rete, all’insegna dell’unione delle nostre comunità e lo sport è una di quelle attività che può portare i nostri cittadini a sentirsi parte attiva”.
Dello stesso avviso il neoassessore allo Sport, Tiziana Trentadue.
“Questo prestigioso evento rappresenta un momento di straordinaria importanza per la nostra comunità e per l’intero territorio – afferma – L’amministrazione ha sempre creduto nel potere sociale dello sport visto anche come una grande opportunità di benessere per i cittadini, di crescita e sviluppo della nostra comunità. Essere città inaugurale rappresenta un grande onore”.