LA ZONA INDUSTRIALE BRUCIA ANCORA

LA ZONA INDUSTRIALE BRUCIA ANCORA

Un vasto rogo con denso fumo nero si erge dalla zona industriale

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Aggiornamento 17.48

È stato definitivamente spento l’incendio che qualche ora fa ha coinvolto l’azienda Recuperi Pugliesi.
Il sindaco, Nicola Bonasia, in via cautelativa, ha emanato un’ordinanza in cui dispone di limitare le attività all’aperto, con particolare riguardo a quelle di natura ludico sportiva; di mantenere chiuse le finestre in caso di fumi persistenti e maleodoranti.
Nel frattempo è stata interessata l’Arpa che provvederà alle verifiche del caso.

Aggiornamento ore 16.58

La colonna di fumo nero, visibile da tutta la città, si è dissolta. I vigili del fuoco hanno utilizzato gru e idranti per domare l’incendio dell’azienda Recuperi pugliesi. Intanto gli ambientalisti chiedono maggiori controlli.

“L’aria continua ad essere irrespirabile anche a porte chiuse – fanno sapere – Sarebbe il caso di chiedere al sindaco un consiglio comunale, monotematico e aperto, sulla situazione salute della città di Modugno, proprio alla luce dei numerosi incendi che si sono verificati nell’ultimo anno. Urge un impegno ed una vigilanza più incisivi da parte di tutti”.

Aggiornamento ore 16.15

Parrebbe essere proprio la Recuperi Pugliesi l’azienda ad andare a fuoco a Modugno. Sul posto i vigili del fuoco che stanno agendo su due fronti per domare il vasto incendio.

Non sembra cessare la spirale ascendente di roghi che interessano la zona industriale di Modugno. Da qualche minuto una colonna di fumo nero si sta ergendo visibile da tutta la città. E ancora una volta la zona interessata è quella industriale, dove qualche mese fa c’è stato un ulteriore rogo all’azienda Recuperi pugliesi. Questa volta l’incendio sembrerebbe essere divampato nelle vicinanze di Porto Torres, ma non si hanno ancora notizie certe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *