Domenica, Piazza Pio XII, dalle 16 alle 23
Una domenica a tutto rap con i colori dei graffiti, e Modugno si trasforma in una piccola New York degli anni 70′. Piazza Pio XII si colorerà con l’arte dei writing e del graffiti lab nella manifestazione “Street art Modugno”. Organizzata dalla Congrega, con il patrocinio gratuito del Comune, mira a promuovere la cultura Hip Hop, la libertà e la creatività dei writers, offrire un’esperienza culturale unica e diversa, come mai si è vista a Modugno. La scelta della periferia non è casuale.
“Abbiamo scelto piazza Pio XII – spiega Nico Ruggiero della Congrega – perchè è l’esempio di come una piazza, che vivevamo quando eravamo piccoli, marginale e non bella come oggi, possa rinascere e risplendere, diventando quella che noi oggi vediamo. Questo tipo di arte di strada è proprio delle periferie e, come loro, può essere dura e non convenzionale, ma piena di potenziale e splendida”.
Per tutto il pomeriggio, fino a tarda serata, si susseguiranno laboratori di disegno spray, esibizione di writers professionisti, performance di dj locali e rapper, e spettacoli di Breakdance. Un evento per tutte le età per insegnare che anche l’arte di strada è arte con la A maiuscola.