“CONTESTO”, UNA STAGIONE RICCA DI SORPRESE AL TEATRO FAVA

“CONTESTO”, UNA STAGIONE RICCA DI SORPRESE AL TEATRO FAVA

Presentata la stagione teatrale 2023/24

“Contesto – Con Te Sto – Contest”. Un gioco di parole con una tripla valenza semantica per invitare gli spettatori a rivivere la magia del palcoscenico al teatro Fava. La stagione teatrale, e più in generale l’intero progetto on Stage, pone al centro il valore della creazione artistica inteso come strumento per incrementare il pensiero critico e per alimentare la coesione sociale. Un cartellone variegato con l’obiettivo di soddisfare i bisogni degli spettatori sempre più differenziati. Ci sarà teatro serale, teatro per i più piccoli, matinée per le scuole, cinema, musica, lettura, presentazioni di libri e incontri tematici.

“Rilanciamo il teatro Fava – afferma il regista Michele Bia – attraverso un incontro tra arte e cultura a tutto tondo. Tanti gli eventi che presenteremo con un programma variegato e ricco di sfaccettature”.

Il teatro è cuore della realtà sociale della città, ma è importante che il teatro possa essere animato da grandi professionalità che il regista Michele Bia porterà a Modugno per tracciare un panorama culturale variegato.

“Da almeno 5 anni – continua Bia – il Fava non aveva una programmazione. Il Covid ha spinto una programmazione gestionale ed artistica. La scommessa è di fare di Modugno una città che abbia un teatro che permette ai modugnesi di godersi il fine settimana dicendo “Vado a teatro”, sotto casa”.

Incontri tematici fonderanno interessi per tutti i gusti, sport, musica, gastronomia e tanti eventi per le scuole.

“Mi immagino che il Fava possa diventare un luogo di ispirazione cognitiva. – ha commentato il sindaco Nicola Bonasia – La città di Modugno ha investito sulle associazioni del territorio, credendo nella cultura. Ci stiamo preparando anche a portare la cultura e l’arte in piazza, nel centro antico, con presepi viventi, incontri e concerti. Modugno è una città che ha risvegliato il piacere della cultura”

Ecco il programma della stazione teatrale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *