Le segnalazioni dei cittadini. Il volontario della protezione civile Paolo Del Zotti: “I lucchetti sono quasi tutti rotti”
Continuano le segnalazioni su presunte irregolarità riguardanti i presidi al mercato coperto. Ieri, ma anche la settimana scorsa, alcuni lettori hanno immortalato una situazione che sarebbe non ottimale al mercato coperto. Varchi aperti, mancati controlli agli ingressi e assenza di misura della temperatura e di contingentamento del via vai degli acquirenti. Alle numerose foto e video fatte dai passanti ha risposto un volontario della Protezione civile, Paolo Del Zotti. “Sono già quasi 20 giorni che non facciamo più la rilevazione della temperatura – spiega – sia perché si tratta di misurazioni influenzate dal clima esterno, sia perché i termometri usati non sono molto attendibili”.
Per quando riguarda i varchi, invece, fa sapere che gli stessi mercatali spesso rompono i lucchetti, causando così l’impossibilità di chiudere i varchi.
“I controlli rimangono per mascherine e assembramenti – fa sapere – ma fino a che non si aggiusteranno i varchi, e lo si farà presto, la nostra attività di presidio sarà sempre più complessa “.
Contattato l’assessore alle Attività Produttive Antonio Lopez sul tema, al momento nessuna risposta.